carnevale napoli pulcinella
Blog

Carnevale per bambini a Napoli

Si sa, agli occhi dei bambini tutto è magico, specialmente nelle giornate di Carnevale, ricche di coriandoli e maschere.

Un’idea potrebbe essere quella di affidarsi ad un’agenzia di animazione per bambini a Carnevale, organizzare al meglio questi giorni per renderli memorabili a adulti e bambini.

Carnevale a Napoli

Carnevale, non è soltanto una festa per bambini ma è un modo di uscire dagli schemi. Per qualche giorno all’anno, ammiriamo schiere di bimbi sfilare nei loro travestimenti preferiti riempiendo di allegria e spensieratezza l’atmosfera, specialmente se tale sfilata colorata ha come sfondo la bellissima Napoli.

Organizzare una Festa per bambini di Carnevale

Di seguito, si riporta la ricetta per una frizzante festa di Carnevale per bambini:

Raggruppate dei bambini (possibilmente tanti) e lasciate travestirli come meglio credono. Successivamente accompagnate i vostri piccoli pirati, principesse, calciatori, supereroi e chi più ne ha più ne metta in uno luogo di Napoli allestito per ospitare una festa di Carnevale per bambini, meglio se organizzate da esperti del settore, come un’agenzia di animazione. Lo step successivo nonché quello finale è semplicemente divertirvi perché al resto pensiamo noi.

Giochi e attrattive

Preparatevi a lasciarvi travolgere da un’entusiasmante orchestra di maschere, pupazzi di peluche e cartapesta, coriandoli e stelle filanti.

I bambini saranno coinvolti in innumerevoli attività come divertenti danze, coordinate da vivaci animatori travestiti da Supereroi e da idoli dei loro cartoni animati preferiti, battaglie a suon di stelle filanti e coriandoli, racconti, sfilate e tipici giochi ad alto coinvolgimento. Nessun bimbo, neanche il più timido, resterà escluso.

Tra i giochi proposti troviamo la tradizionale rottura della pignatta, che con il suo dolce contenuto renderà felici i piccoli partecipanti, le mitiche bolle giganti di sapone, gestite sia direttamente dai bambini sotto l’attenta supervisione degli animatori sia orchestrate dagli artisti delle bolle, la caccia ai colori e tanto altro ancora.

Appuntamenti e Luoghi da non perdere

Passiamo ora al dove poter partecipare a delle feste di Carnevale per bambini organizzate ad hoc per l’occasione.

Carnevale all’Edenlandia

Partiamo dalla leggendaria Edenlandia che sarà scenario per due giorni (22 e 23 febbraio) di tanti colorati eventi.

Si comincia sabato 22, alle 11:30 con lo spettacolo dei Transformer per proseguire fino a chiusura con altri spettacoli ed intrattenimenti tutti da scoprire.

Domenica 23, invece, verranno premiati con una Edencard dal valore di 50, 70 e 100 euro i tre travestimenti migliori della giornata, per poi concludere la festa per bambini con lo show di Optmius Prime, un robot alto 2 metri e mezzo che sicuramente susciterà lo stupore di tutti i bambini (e probabilmente anche dei non bambini).

Carnevale a Città della Scienza

Una grande festa per bambini di Carnevale sarà ospitata del tempio della scienza e della scoperta, con ingresso gratuito per tutti i partecipanti under 12.

La festa avrà luogo Domenica 23 dalle 10:00 alle 14:00 con tanti divertimenti collettivi per adulti e bambini. Le aree espositive saranno, invece, aperte fino alle 18:00.

Carnevale Sociale a Napoli

Ultimo ma non per importanza, segnaliamo nel periodo che va dal 20 al 26 febbraio una serie di appuntamenti “coriandolosi” che si svolgeranno nei vari quartieri campani, tra cui Scampia, Bagnoli, Pozzuoli, alla Sanità e Montesanto.

Similar Posts